Laureato alla Facoltà di Architettura di Firenze nel 1992 ed abilitato alla Professione di Architetto nel 1994, dopo un periodo di esperienza presso noti Studi di Architettura, nel 1998 fonda insieme ad altri tre colleghi, lo studio `METRON Architetti Associati`, concludendo l'esperienza associativa nel 2012.
Dal 2012 svolge l'attività di Architetto libero professionista a San Vito dei Normanni (Brindisi), nel cuore del Salento, in Puglia.
Convinto di svolgere al meglio la propria attività, con il piacere di `fare l'architetto`, negli anni si è specializzato sul campo, dirigendo in prima persona i lavori commissionati, concatenando la progettazione architettonica, con quella strutturale ed impiantistica, nel rispetto dell'ambiente circostante, abbracciando e condividendo gli interventi ecocompatibili.
Costantemente aggiornato, frequenta i corsi di aggiornamento Professionale, previsti per Legge dagli Ordini Professionali Provinciali.
Lo Studio, si avvale di software licenziati e hardware con periferiche idonee allo svolgimento delle attività, in totale autonomia.